Programma Client - Ediclick

Vai ai contenuti

Menu principale:

Programma Client

Sistema tintometrico - Programma Client
Il Programma Client è un software leggero ma potente adatto ai distributori di colori della casa produttrice.
Facile da usare e molto intuitivo in soli tre passaggi porta alla ricetta del colore che si vuole realizzare.
Stampa le etichette da mettere sui barattoli e fornisce i dati delle schede tecniche e di sicurezza dei converter.
E' uno strumento indispensabile che si collega direttamente anche con i principali dosatori presenti sul mercato.




.


Il Programma Client fornisce ai distributori tutte le indicazioni relative alle tinte formulate dalla casa madre e che possono essere ricreate coi tintometri in assoluta sicurezza.
Dà però la possibilità ai distributori di creare le proprie tinte personali
e anche di utilizzare paste e converter personali e non prodotti dal colorificio.
Le funzioni di ricalcolo dei pesi
per la correzione degli eventuali errori nella miscelazione manuale, le valutazioni sulla economicità nell'uso dei diversi converter (calcolo economy), le indicazioni di sovra o sotto copertura lo rendono uno strumento affidabile e prezioso che permetterà di risparmiare non solo tempo ma anche soldi e prezioso materiale.



Caratteristiche generali

Utile, pratico e intuitivo - E' il software mirato alla realizzazione dei colori con i tintometri. Pochissimi sono i tempi di apprendimento e l'utilizzo è immediato.

Auto aggiornabile - E' progettato per ricercare gli aggiornamenti su internet automaticamente, non solo le nuove versioni del software stesso ma anche le novità della base dati (Nuove tinte, nuove paste, nuovi converter).

Sincronizzato col gestionale di laboratorio - Il programma client contiene tutte le indicazioni delle paste, dei converter e delle tinte del gestionale di laboratorio, con cui si sincronizza periodicamente restando quindi sempre aggiornato.

Multi lingua - Tutto il software è già tradotto nelle principali lingue per internazionalizzare i propri prodotti.

Con una grafica accattivante - I pulsanti colorati, le scritte sempre grandi, le figure auto-esplicative rendono molto piacevole l'utilizzo del software.

Ricerca rapida - Tutte le tinte possono essere ricercate proprio come con i motori di ricerca di internet: basta scrivere un pezzo di una parola o anche più parole e il sistema proporrà tutti i risultati trovati, ordinando per primi quelli che più rispondono alla ricerca.

Filtri - E' possibile anche fare dei filtri per categoria, brand, tipologia di tinta, cliente,ecc. e restringere da subito i campi della ricerca.

Ricette in grammi e in litri - Ogni ricetta può essere visualizzata sia in grammi che in litri e per ogni pasta l'indicazione è sia in forma assoluta che in progressione nella formula.

Gestione prezzi - Paste, convertitori e imballi hanno l'indicazione (opzionale) dei prezzi di vendita, sia sfusi che prepesati e permettono di determinare il costo delle tinte che si producono.

Gestione cambio - E' prevista l'indicazione del cambio in altre valute per avere i prezzi corretti anche in paesi fuori dall'euro.

 



Funzionalità tecniche

3 passi per ricercare una tinta e scoprirne la composizione

1° passo: Ricercare la tinta - due tipi di ricerca, base ed avanzata rendono immediato trovare la tinta desiderata.

2° passo: Scegliere il converter - basta un click per scegliere il converter da usare per realizzare la tinta tra quelli elencati e compatibili.

3° passo: Guardare la ricetta - il software mostra la ricetta finale, con le dosi in valore assoluto e progressivo delle singole paste e del converter. Si può anche stampare e vederne il costo

Stampa etichette - una funzione di stampa personalizzata che permette di stampare l'etichetta da attaccare sulle latte e sui barattoli, con tutte le indicazioni di rischio e sicurezza obbligatorie per legge

Stampa schede tecniche e di sicurezze - una funzione che mostra gli allegati tecnici dei singoli converter

Ricalcolo pesi - Una comoda funzione che nel caso si sia immessa nella miscela una quantità di una pasta superiore a quella prevista, fornisce le quantità da aggiungere per le altre componenti per riequilibrare la miscela.

Calcolo Economy - Alcune utili funzioni che permettono di verificare i costi della tinta da produrre andando a variare il converter usato o la percentuale di copertura.

Dosatore - Genera un file contenente i dati della tinta, nel formato richiesto dai più comuni dosatori

Gestione Prepesati - E' possibile usare delle latte con quantità di converter prepesato. Il sistema avviserà se la tinta che si sta producendo rischia di fuoriuscire dalla latta.

Tinte personali - Ogni rivenditore oltre ad utilizzare le tinte fornite dal colorificio può formulare le sue tinte personali.

Converter personali - Ogni rivenditore oltre ad utilizzare i converter forniti dal colorificio può creare i suoi converter personali.

Paste personali - Ogni rivenditore oltre ad utilizzare le paste fornite dal colorificio può creare le sue paste personali.

 

Ediclick s.r.l.
via S.Biagio 45
35121 Padova

Tel: 049/8171385
Fax:049/8170681
E-mail: info@ediclick.it

P.IVA: 04533360287


Accedi all'Area Riservata VAI

Ordina on-line VAI

Privacy VAI

Lavora con noi VAI

Hai dimenticato la password? VAI



Torna ai contenuti | Torna al menu