Ediclick SITI WEB

REALIZZAZIONI WEB




IL PUNTO DI PARTENZA è l'individuazione degli obiettivi e delle necessità della tua azienda.
E' indispensabile capire se e in che misura i canali digitali influiscono nel percorso decisionale di acquisto del prodotto o servizio che produci.
Questo approccio è noto come strategia di Inbound Marketing e si sviluppa nelle fasi fondamentali:

UN SITO OTTIMIZZATO
Il sito web, quando è ben costruito, è una strategia vincente.
Il sito deve essere pensato per generare LEADS (lead generation: ovvero la capacità di creare contatti commerciali utili).
Al visitatore deve essere chiaro cosa fa la tua azienda e perchè dovresti essergli utile nei primi 50 secondi della visita del sito.
Ediclick crea il tuo sito in modo sia facile da navigare, sia dai visitatori che dai robots (motori di ricerca).
Il sito sarà inoltre navigabile anche da dispositivi Mobile.
GENERARE TRAFFICO QUALIFICATO
I visitatori che arrivano sul tuo sito devono essere attirati dallo specifico interesse verso ciò che offri.
Questo interesse si può ottenere con vari sistemi:
  1. BLOGGING.
    Un blog aziendale, non troppo formale, dove attraverso i post si crea una reputazione di settore per il brand.
  2. SEO.
    Seguendo le regole base delle pratiche SEO si possono individuare le parole chiave (key words) per posizionarsi nelle prime pagine dei risultati dei motori di ricerca.
  3. SOCIAL MEDIA.
    Partecipare e monitorare cosa avviene sui social attorno ai tuoi prodotti o servizi non è un opzione ma una necessità, in quanto non puoi evitare che si parli del tuo brand.
    Monitorare le discussioni, e poi con il tempo, si può arrivare ad essere propositivi.
CONVERTIRE IL TRAFFICO IN LEADS
Significa trasformare i visitatori che sono giunti al tuo sito in futuri clienti.
E' fondamentale creare delle offerte interessanti (cioè degli argomenti rilevanti) per i clienti quali e-book, webinars, whitepappers, coupons e qualsiasi forma di multimedia adeguato al contesto.
CONVERTIRE LEADS IN VENDITE
Il sito, correttamente ottimizzato da Ediclick per attirare leads, genera contatti per il tuo reparto commerciale.
Nell'Inbound Marketing diamo la massima priorità agli strumenti di analisi: tutto viene misurato.
Va creato un apposito "Marketing Database" che contiene un sistema di valutazione delle reazioni delle lead (un punteggio detto scoring) che, superata una soglia di attenzione (warning), comunica al CRM che riceveranno così l'attenzione del settore commerciale.
Integrano il piano di Inbound Marketing le survey (inchieste) e le e-mail marketing per profilare ulteriormente le esigenze dei tuoi contatti.
INTEGRAZIONE MARKETING-CRM
Una volta compiuto il passaggio da lead a cliente tutte le informazioni raccolte dal Marketing DB vanno convertiti in un CRM Database per non sprecarle.
Ediclick può inoltre approntare un sistema automatico di ordinazioni tramite e-mail interfacciata con l'ERP aziendale.
E' anche possibile creare una vera e propria vetrina online ad accesso riservato.
CLOUD COMPUTING
Le soluzioni proposte possono essere realizzate anche in Cloud Computing, per consentire un accesso economico e on-demand ad un insieme di risorse condivise (ad esempio reti, server, storage, applicazioni e servizi).

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